Il calciomercato di gennaio si avvicina e la Juventus sta già pensando alle prime mosse. Secondo Tuttosport la Vecchia Signora potrebbe imbastire uno scambio con l’Arsenal: a Torino arriverebbe Charlie-Michael Patino, 20 anni, duttile centrocampista di proprietà dei Gunners ma che milita nello Swansea; a Londra sbarcherebbe Moise Kean.
Patino è sotto osservazione da tempo e ora sembra arrivato il momento giusto per affondare il colpo: una conferma che arriva sia da ambienti londinesi sia da operatori di mercato italiani come Michele Fratini, intervenuto a TvPlay: «Charlie Patino è un “ tuttocampista”, può giocare sia davanti alla difesa che come regista o trequartista. Ha tanta qualità e in Inghilterra piace a tanti, ha molto talento. Forse è il più grande calciatore dell’Arsenal a livello di settore giovanile. Non esagero a dire che siamo davanti a un giocatore che potrà dire la sua ad alti livelli, se trova la giusta piazza. L’Arsenal lo ha prestato prima al Blackburn e ora allo Swansea, ma pensa di riprenderlo a giugno. Sfida tra Juventus e Milan? E’ sul taccuino di tutti, è tra i 50 giovani più forti al mondo».
Ma lo scambio si farà davvero?
Kean all’Arsenal, Patino alla Juventus: scambio possibile?
Scambio Kean-Patino con l’Arsenal: cosa c’è di vero?
LEGGI ANCHE Superlega, si parte: le prime tre edizioni e l’investimento
Sempre secondo Tuttosport, l’affare sembra ben impostato…ma c’è un problema: la richiesta economica dei Gunners. L’Arsenal infatti non vorrebbe privarsi del ragazzo per meno di 20 milioni.
Un ostacolo che Giuntoli proverà a superare inserendo Moise Kean come contropartita…ma difficilmente la Vecchia Signora andrà ad aggiungere ulteriori soldi al cartellino dell’ex PSG e Everton.