Bellissimo video e bellissimo discorso di Gianni Balzarini. Il giornalista Mediaset, di dichiarata fede bianconera, ha commentato amaramente sul proprio canale Youtube la situazione intorno alla Juventus, limitatamente al caso Scommesse in cui è stato invischiato anche Nicolò Fagioli…e non solo.
Siamo in un periodo di decadenza e decadentisimo (…). La perdita totale di valori fa sì che persone relativamente benestanti se ne freghino di determinati rischi per provare a guadagnare ancora di più. Stai bene, giochi in una grande squadra, hai soldi…eppure la cazzata la faccio lo stesso. Sono persone che non avrebbero motivi di trasgredire, non stiamo parlando di povera gente. Eppure se ne fregano. E’ tutto sintomatico di tempi che sono cambiati.
L’esempio? Le parole di Davids al Centenario. Gli hanno chiesto chi fosse il giocatore più forte della Juve, lui ha risposto che non è importante, conta solo la voglia di vincere. Devi vincere se indossi la maglia bianconera. E se non sei in grado di farlo, devi fare le valigie. Questi sono i valori che deve avere chi gioca in una squadra come la Juventus, o comunque in un grande club. Oggi questi valori, l’attaccamento alla maglia, il desiderio di vincere, la correttezza…non ci sono più.