Chi meglio di Andrea Barzagli per spiegare la strategia comunicativa di Massimiliano Allegri? L’ex difensore bianconero, autentico pretoriano del tecnico livornese, ha rivelato a Radio Sportiva il motivo per il quale l’allenatore della Juventus non parli mai apertamente di scudetto come obiettivo della Signora. Ecco le sue parole:
Perché Allegri non parla di Scudetto? Credo lo faccia per togliere un po’ di pressione alla squadra…ma penso che la Juventus si approcci sempre per vincere. Sulla carta partono dietro a Napoli, Inter e Milan ma non avere le Coppe ti può dare dei vantaggi anche se nel momento delle soste hai comunque una svuotata di nazionali. Durante la stagione non essere in Europa ti dà più tempo per preparare meglio le partite di campionato: è giusto dire obiettivo Champions ma chi lo sa, se la Juve resta attaccata se la potrà giocare alla fine, ma penso non parta favorita.
Barzagli ha anche commentato tristemente la vicenda Paul Pogba:
Il mio è un grande dispiacere perché conosco Paul, so che tipo di ragazzo sia. Mi dispiace per quello che è successo. In questi ultimi anni ha avuto tutto e di più.