“Torino è una città fredda”. E’ ora che questo stereotipo veda finalmente la fine. Il capoluogo sabaudo è diventata invece caldissima, e non parliamo di temperature e di clima, ma di tifo. La città è diventata in queste settimane una vera e propria capitale del tifo: prima con il ritorno della Curva bianconera allo Stadium, poi con l’amore sconfinato del capoluogo piemontese per Jannik Sinner, impegnato in questi giorni alle ATP Finals proprio a Torino.
E’ bene ribadire che l’Allianz Stadium è tornato a ruggire sicuramente per i risultati confortanti della Juventus in campionato, con un amore rinato dei tifosi per la Signora, ma anche e soprattutto per il ritorno della Curva allo stadio: la differenza, ora, è netta.
Ma anche in questa settimana, priva di partite della Juve per la pausa nazionali, Torino ha potuto essere comunque travolta dall’amore dei tifosi: quelli, come dicevamo, di Jannik Sinner. Il tennista, alle ATP Finals, è stato inondato di tutto il sostegno degli appassionati: e quel match superbo contro Djokovic, sicuramente, li avrà ripagati.
Torino città fredda e senza sentimento? Solo sciocchezze…