Sta tenendo banco in queste ore, dopo la vittoria della Superlega sulla UEFA nella sentenza della Corte di Giustizia Europea, il capitolo partite gratis nel nuovo torneo che dovrebbe (?) nascere a breve. Sarà davvero possibile vederlo in chiaro?
Il SEO della Superlega lo aveva già annunciato a poche ore dalla sentenza, e ha rincarato la dose. Ecco le parole all’ANSA di Bernd Reichart:
La piattaforma Unify sarà commercializzata direttamente ai tifosi, ha l’opportunità unica di connettere tifosi in tutto il mondo come mai era successo. L’idea nasce con la convinzione che il miglior calcio nel mondo può raggiungere miliardi e miliardi di appassionati nel mondo e questa possibilità ha un valore incredibile, eliminando anche pirateria e può connettere club e tifosi a livello globale. Ha grande attrattività anche dal punto di vista commerciale. La convinzione che l’unicità del potente contenuto del miglior calcio ci consentirà di offrire gratuitamente il calcio ai fan di tutto il mondo.
Resta però da capire come sarà/sarebbe possibile una mossa del genere, visto il valore crescente dei diritti tv per gli incontri di calcio. Non resta, forse, che attendere…