Thiago Motta: nodo stipendio
Thiago Motta: nodo stipendio. Thiago Motta è già pronto a tornare in panchina. La stagione difficile alla Juventus del tecnico italo-brasiliano non ha cancellato il percorso professionale del tecnico, che starebbe già valutando diverse offerte. La Juve guarda a Thiago Motta, non per un clamoroso ritorno in panchina, ma per un motivo ben preciso. I bianconeri dovranno pagare al tecnico e al suo staff altri 15 milioni di euro di stipendio, il costo al lordo dei contratti in scadenza soltanto al 30 giugno 2027.
L’Atalanta alle porte
Per tale motivo i bianconeri attendono che l’allenatore trovi una nuova sistemazione, in Italia o all’estero. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, su di lui ci sarebbe l’Atalanta, che starebbe valutando il suo profilo alla pari di quello di Sarri in caso di fine del rapporto con Gasperini a fine stagione. Nelle ultime ore però anche il Tottenham si sarebbe informato sulla situazione contrattuale di Motta. Un intervento di un altro club di Serie A o oppure dall’estero potrebbe risolvere la situazioe venutasi a creare con l’allenatore esonerato durante la sosta nazionali.
Il futuro di Motta
La Juventus guarda interessataalla situazione dell’ex tecnico di Spezia e Bologna per risolvere la situazione legata a stipendi e contratti. Giuntoli ha sempre posto grande attenzione sulle questioni legate al bilancio e al contenimento dei costi. Il pesante ingaggio per Motta e il suo staff sono troppo pesanti per le politiche di contenimento costi portate avanti dalla società negli ultimi anni. Chiaramente un ingaggio in un altra squadra risolverebbe questo grosso problema per Giuntoli e la Juventus. Nonostante la stagione fallimentare alla Juventus, il tecnico italo-brasiliano può vantare ancora la storica conquista del piazzamento Champions con il Bolona. Oltre a un eccellente salvezza ottenuta con uno Spezia a mercato bloccato nell’annata 2022-2023. Ma serve comunque fare maggiore attenzione alle prossime scelte di mercato onde evitare altri problemi in bilancio.