Non è passata inosservata la scenetta comica con protagonista Fikayo Tomori dopo il fallo da rosso di Thiaw su Kean. Nello specifico, l’ex Chelsea è corso subito da Mariani, spiegando che l’espulsione sarebbe stata ingiusta: non era fallo da ultimo uomo, c’era lui a coprire. Le immagini in realtà hanno chiarito subito che Kean fosse praticamente indirizzato verso la porta di Mirante, e che solo con il fallo di Thiaw il Milan avrebbe potuto impedire la chiara occasione da rete.
Lo ha spiegato magistralmente Gianpaolo Calvarese: era a tutti gli effetti un DOGSO. Ed inevitabilmente, sui social è esplosa l’ironia contro Tomori: vi proponiamo qui sotto i tweet più divertenti:
Tomori stava al duomo ma poteva recuperarepic.twitter.com/gsINJK0rQm
— Juventus in Giuntoli era® (@JuveFacevaCose) October 22, 2023
"C'era Tomori!!!"#MilanJuve pic.twitter.com/7NiN6LVpWn
— SandroSca (@SandroSca) October 22, 2023
TOMORI: C’ERO IO ARBITRO !!!!!!!!! pic.twitter.com/vPJM8fnLr6
— 𝙂𝙞𝙤 ®🖤💙 (@GioNeroBlu) October 22, 2023
E anche i commenti sotto i post non sono meno divertenti: “Ma non vedi che c’è il guardalinee come ultimo uomo e non Thiaw??”; “C’è Candreva da qualche parte”; “Ma c’è Mirante eh”; “Aveva appena preso la Metro “nuova” a Linate. Sarebbe arrivato sicuramente in tempo”; “Si in Viale Zara.”; “C’era pure Giroud da qualche parte nel campo mi pare”.