Igor Tudor potrebbe diventare il prossimo allenatore del Napoli, come riporta Tuttomercatoweb. Ciò che incuriosisce in casa bianconera è però un altro aspetto. Proprio Tudor, infatti, ha sempre mostrato apprezzamento per la Signora, per la quale ha vestito la maglia da calciatore e con cui avrebbe gradito anche ricoprire il ruolo di tecnico. Di conseguenza, andare in “casa azzurra” è a tutti gli effetti un ripiego.
Considerando quanto il croato era diventato “papabile” per allenare proprio la Juventus la scorsa estate, una suggestione si fa largo, pensando alla storia di Marcello Lippi, lo storico allenatore con cui la squadra torinese ha vinto tutto. Il tecnico toscano, infatti, allenò proprio il Napoli nella fortunata stagione 1993/1994, portandolo alla qualificazione Uefa, prima di approdare alla corte di Bettega, Giraudo e Moggi la stagione successiva. E da lì iniziò un ciclo irripetibile.
Per carità, le situazioni sono diverse: il Napoli di allora era sull’orlo del fallimento, quello attuale è comunque un club competitivo da almeno dieci anni. Però immaginare parallelismi non fa mai male. Specialmente se Tudor farà un buon lavoro in casa partenopea.