Alla vigilia dello scontro decisivo per un posto in champions league tra Roma e Juventus, Igor Tudor è tornato a parlare dei problemi della squadra in conferenza stampa. L’allenatore bianconero ha iniziato la conferenza parlando del lavoro settimanale svolto con la squadra, queste le sue parole: “è stata una settimana piena, abbiamo lavorato molto su entrambe le fasi ,sui calci piazzati, sulla preparazione fisica e sulla crescita individuale. Sulla domanda riguardo la condizione della squadra al suo arrivo risponde così: “io ho trovato la squadra in un brutto momento, adesso ci siamo rialzati e abbiamo iniziato a pedalare, non so quanto tempo servirà.
Il neo allenatore bianconero si sbilancia anche sulla condizione dei singoli, in particolare quella di Teun Koopmeiners; il centrocampista olandese sta vivendo una brutta stagione ma il tecnico croato crede in una sua rinascita: “non mi piace parlare dei singoli, di lui si è parlato molto ma durante la settimana ha lavorato bene, nel calcio ci sono gli alti e i bassi ma quelli forti come lui ne escono sempre. sono sicuro che ci darà una grande mano da qui fino alla fine della stagione”.
Insomma un grande test domani per i bianconeri che hanno l’ obiettivo di fare punti e non farsi scavalcare dalla Roma, la quale sarà spinta come al solito dal suo grande pubblico e dal suo tifo. Un grande esame anche per Tudor che dovrà farsi forte delle difficoltà mentali della squadra e delle precarie condizioni fisiche che la affliggono, il tecnico dovrà dimostrare di poter ottenere la fiducia della dirigenza e dei tifosi attraverso una prestazione positiva all’ olimpico. La condizione fisica sicuramente non è un punto a favore dei bianconeri, ma una eventuale vittoria potrebbe riportare l’ entusiasmo che da tanto e troppo tempo manca alla compagine torinese.