Tudor: “Il gruppo sta bene”
Tudor: “Il gruppo sta bene”. È vigilia di campionato in casa Juventus: domani all’Allianz Stadium arriva il Lecce. Queste le parole del tecnico Igor Tudor in conferenza stampa.” Il gruppo sta bene, si è lavorato bene. È stata una settimana un po’ corta perché si gioca subito domenica e sabato ed è stata diversa da quella prima. Però abbiamo lavorato su tutto, venendo da una partita giusta, seria e buona. Si nota ancora un po’ più confidenza e più gusto di fare quelle cose e di confermare le cose che abbiamo fatto bene e lavorare sugli aspetti dove possiamo crescere ancora”. Alla successiva domanda su quali fossero i tasti toccati per preparare la partita, ha risposto: “Si lavora su tutti dal punto di vista tattico, ma anche sulla testa. Qua ogni gara si deve approcciare come una finale. Ogni partita e ogni allenamento deve farsi al 100%. Domani sarà una gara super difficile e giochi sempre contro te stesso. Ognuno deve dare il massimo per arrivare alla vittoria e solo così si cresce insieme”.
Le condizioni della squadra
Sulle condizioni di Thuram ha detto: “Lui ha fatto l’allenamento con la squadra, domani mattina valutiamo ancora. Poi ci sono altre soluzioni in mezzo e ci sono tanti giocatori che possono giocare là. C’è gente forte e basta vediamo domani chi giocherà”. E su Koopmeiners: “Può giocare avanti e dietro. L’ho visto più pimpante e più positivo, energetico. Abbiamo toccato qualcosa dal punto di vista del fisico, ma ha lavorato come gli altri”.
Problemi degli attaccanti
Affrontato anche il tema relativo all’attacco, soprattuto in merito alle prestazioni deluenti di Vlahovic e Kolo Muani: “Ho visto tutti bene, anzi mi danno fiducia. Io sono molto fiducioso per il contributo che potranno dare Vlahovic e Kolo Muani”. Il contributo degli attaccanti sarà cruciale nella volata Champions finale e Tudor lo sa bene.