Che avesse un complesso di inferiorità per i bianconeri e una vera e propria ossessione nei confronti della Juventus sembrava già palese. Ma riuscire a tirarla in ballo pure in una sconfitta del suo Napoli contro l’Empoli al Maradona…era effettivamente un esercizio di fantasia difficile per chiunque. Eppure è così: Enrico Varriale, noto giornalista di fede partenopea, l’ha sparata grossa con un suo tweet decisamente…bizzarro. E siamo buoni a definirlo così.
Dopo la sconfitta dei Campioni d’Italia in casa contro i toscani, Varriale ha twittato queste parole:
Il disastroso Napoli di Garcia dopo 12 partite di cui 3 perse, tutte al Maradona, è al 4° posto, sarebbe cioè qualificato alla Champions. Un dato che la dice lunga sulla mediocrità di questo campionato, esaltato solo da alcuni beoti per cui vincere è l’unica cosa che conta.
Il riferimento al motto della Juventus non è palese, di più. Eppure i problemi degli azzurri ci sembrano piuttosto evidenti: tirare in ballo la Signora non regalerà punti ai partenopei…con buona pace di Varriale. Madama intanto vince, con tanto di complimenti dalla Spagna. Differenze…