La Juventus se la dovrà vedere contro l’Atalanta per la conquista della Coppa Italia, bei ricordi per Federico Chiesa. Il motivo…
Atalanta e Juventus si troveranno faccia a faccia allo stadio Olimpico di Roma per vedere chi tra le due compagini alzerà sotto il cielo capitolino la Coppa Italia. I bianconeri guidano l’Albo d’Oro con 14 successi (in 21 finali), mentre i nerazzurri l’hanno vinta 1 volta (nel 1963 contro il Torino) con 4 secondi posti.
Ad ogni modo ci sono 6 giocatori che il 19 maggio 2021 erano tra campo e panchina nella finale del Mapei Stadium proprio tra la Dea e la Vecchia Signora, stiamo parlando di Danilo, McKennie, Rabiot e Chiesa titolari mentre Szczesny e Pinsoglio in panchina. Proprio l’attuale numero 7 bianconero decise la sfida segnando il definitivo 2-1 che diede tutt’ora l’ultimo trofeo della storia juventina.
Gasperini ci riprova, stavolta contro Allegri…
Verso Atalanta-Juventus, Federico Chiesa ritrova Gasperini in finale: l’ultima volta…
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Giuntoli incontrerà Milik: gli scenari
L’Atalanta di Gasperini ha giocato due finali di Coppa Italia, la prima nel 2019 persa contro la Lazio e la seconda nel 2021 contro la Juventus. Alla guida dei bianconeri però c’era Andrea Pirlo (attuale tecnico della Sampdoria), questa è la prima finale contro Massimiliano Allegri.