In vista del derby d’Italia contro l’Inter la Juventus di Thiago Motta perde anche Douglas Luiz, ecco le possibili alternative…
La Juventus dopo aver battuto la Lazio ha subito la sua prima sconfitta stagionale contro lo Stoccarda, adesso però è già tempo di pensare all’Inter. Thiago Motta ha tanti giocatori stanchi e senza ricambi, Dusan Vlahovic su tutti. Il centravanti serbo è sembrato poco reattivo e incisivo, non avere un vice in rosa sta diventando un problema per la Vecchia Signora. Ma al mercato di gennaio mancano ancora poco più di due mesi.
Thiago Motta deve trovare delle soluzioni al più presto, il 27 ottobre alle ore 18:00 si parte per Milano. Dove l’Inter di Simone Inzaghi, con lo scudetto sul petto, attende i rivali bianconeri per il derby d’Italia. La sconfitta contro lo Stoccarda de ve essere dimenticata in fretta, parole del tecnico juventino, e quale occasione migliore di una sfida che a livello di carica emotiva e adrenalina si prepara da sola.
Squadra da ridisegnare
Verso Inter-Juventus, Thiago Motta perde anche Douglas Luiz: come giocherà a San Siro?
LEGGI ANCHE Verso Inter-Juventus, Thiago Motta non avrà Nico e Koopmeiners: ecco quando torneranno
Dopo Arkadiusz Milik, Gleison Bremer, Nico Gonzalez e Teun Koopmeiners si ferma anche Douglas Luiz. Il brasiliano ha avvertito un fastidio al flessore sinistro nel riscaldamento di Juventus-Stoccarda, i medici lo hanno tenuto fuori in via precauzionale ma salterà comunque la trasferta meneghina. Adesso Thiago Motta è chiamato a risolvere il difficile rebus della formazione da schierare al Giuseppe Meazza.
In tutti i reparti le scelte sembrano abbastanza obbligate, viste le tante assenze:
Di Gregorio, Savona (Weah), Kalulu, Gatti, Cabal, Locatelli, Fagioli, McKennie (Thuram), Conceicao (Cambiaso), Yildiz e Valhovic. Questa, infatti, dovrebbe essere la formazione iniziale della partita di San Siro.