La Juventus, in vista della sfida di Serie A a Torino contro la Lazio, è in emergenza totale. Ecco come stanno gli infortunati di Thiago Motta…
La Juventus si prepara alla partita interna contro la Lazio, i bianconeri sono ancora imbattuti sia in Serie A sia in Champions League e non intendono cedere il passo nel trittico Lazio, Stoccarda e Inter. Thiago Motta vuole dare un segnale forte ai competitor nazionali e internazionali. Motivo per cui, anche se con un attacco praticamente dimezzato, punta a fare bottino pieno.
La formazione torinese si prepara ad affrontare la Lazio senza alcuni giocatori, 6 per la precisione. Stiamo parlando di Gleison Bremer, Weston McKennie (in forte dubbio), Francisco Conceicao, Arkadiusz Milik, Nico Gonzalez e (con tutta probabilità) Teun Koopmeiners. Thiago Motta dovrà praticamente ridisegnare la squadra, soprattutto per quel che riguarda l’attacco dove dovrà adattare qualcuno (probabile che sia Weah).
Il tecnico bianconero cerca soluzioni
Verso Juventus-Lazio, Thiago Motta perde 6 giocatori: emergenza totale (fonte immagine La Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE Verso Juventus-Lazio, Thiago Motta dovrà reinventarsi l’attacco: la formazione
Motivo per cui Thiago Motta dovrà affidarsi alle idee più che agli uomini, in difesa assetto solito con il solo Bremer fuori. Ma da centrocampo in giù il tecnico ex Bologna dovrà ridisegnare la squadra, Locatelli e Thuram dovrebbero essere i titolari, ma ricordiamo che non sappiamo ancora se McKennie salterà di certo la sfida contro la Lazio. Dovrebbe tornare Mbangula a destra con Weah a sinistra e Yildiz dietro Vlahovic. Quartetto che esordì vittoriosamente contro il Como.