L’allenatore della Juventus Thiago Motta affronterà il Manchester City di Pep Guardiola all’Allianz Stadium di Torino, i numeri…
La Juventus ha sprecato una ghiotta opportunità, infatti la sconfitta del Milan contro l’Atalanta avrebbe permesso ai torinesi con un successo contro il Bologna di allungare sul Diavolo e anche sugli stessi felsinei. Ma alla fine la Vecchia Signora si trova a dover essere anche contenta di aver pareggiato, visto che alla segnalazione die minuti di recupero si trovava sotto di una rete. Samuel Mbangula ha siglato il definitivo 2-2, ma Thiago Motta non può certo essere soddisfatto né della prestazione né del risultato.
Il prossimo avversario sarà Pep Guardiola, col quale si incroceranno le strade anche nel girone del Mondiale per Club estivo. La società torinese può contare sul fortino bianconero dell’Allianz Stadium, infatti tra le mura amiche la Vecchia Signora ha perso solo una volta in Champions League contro lo Stoccarda.
I numeri stagionali
Verso Juventus-Manchester City, l’Allianz Stadium è davvero un valore aggiunto? i numeri (fonte immagine La Gazzetta dello Sport)
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Joshua Zirkzee si complica: Cristiano Giuntoli vuole Georges Mikautadze. I numeri
Infatti la Juve quest’anno ha perso solo una volta su 5 gare europee e mai in Serie A in 15 gare. Su 20 partite stagionali è arrivato 1 KO, 8 vittorie e 11 pareggi. Inoltre la squadra di Motta ha segnato 31 volte, concedendo agli avversari 15 reti. L’Allianz Stadium ha fatto registrare ai ragazzi di Thiago Motta questi numeri:
- In Serie A 8 partite (3 vittorie e 5 pareggi) con 14 punti su 24, 11 goal fatti e 5 subiti;
- In Champions League 2 gare (1 vittoria e 1 sconfitta) con 3 punti su 6 con 3 goal fatti e 2 subiti.
Per un totale di 10 partite con un bilancio di 4 vittorie, 5 pareggi e 1 sconfitta.