Il tecnico della Juventus Thiago Motta in vista dell’imminente sfida contro il Lille sta pensando di schierare Teun Koopmeiners nelle vesti di Joshua Zirkzee…
La Juventus dopo la vittoria di Udine si sta già calando nel prossimo impegno contro il Lille. Infatti riparte la Champions League con la trasferta in Francia. Thiago Motta vuole il terzo successo in quattro partite in Europa, anche per dimostrare che quella contro lo Stoccarda è stata solo una serata storta dei suoi ragazzi.
In vista della trasferta francese Thiago Motta chiederà a Teun Koopmeiners di travestirsi da Joshua Zirkzee. Il centravanti trasferitosi al Manchester United era il collante del reparto offensivo bolognese la passata stagione, e l’ex allenatore rossoblù vuole quel lavoro alle spalle di Dusan Vlahovic.
Ecco cosa vuole Motta da Koop
Verso Lille-Juventus, Teun Koopmeiners come Zirkzee? La mossa
LEGGI ANCHE Verso Lille-Juventus, Koopmeiners titolare ma in due non ce la fanno
Una sorta di versione surrogata di Zirkzee, infatti l’ex Bologna era il centravanti ma di grandissimo movimento su tutto il fronte offensivo. Questo vuole Motta, movimenti in grado di creare superiorità numerica per fare in modo di liberare spazio anche per gli altri giocatori (esterni o centrocampisti) dentro le linee avversarie.