Milan-Juventus sarà anche Rafa Leao contro Kenan Yildiz, i numeri 10 delle due formazioni sono chiamati a incendiare il Meazza…
La Juventus si sta preparando all’imminente sfida contro il Milan, al Giuseppe Meazza bianconeri e rossoneri si giocano molto di questa stagione. Thiago Motta vuole mantenere l’imbattibilità vincendo alla Scala del Calcio sperando in un passo falso del Napoli al Maradona contro la Roma, Paulo Fonseca invece vuole dare un senso all’annata altalenante (fino a questo momento) del Diavolo.
La società torinese arriva alla gara del Meazza senza molti giocatori, per la precisone 7 (Milik, Bremer, Cabal, Gonzalez, Luiz, Adzic e Vlahovic). Mentre il Milan schiererà praticamente la formazione tipo, con l’assenza di Dusan Vlahovic la sfida nella sfida sarà quella tra Rafael Leao e Kenan Yildiz. Ossia i due numeri 10.
Il portoghese è il nemico pubblico numero uno, anche se viene da una prima metà di stagione non ai suoi livelli
Verso Milan-Juventus, chi è più forte tra Rafael Leao e Yildiz? I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Ben Chilwell è davvero un’occasione per gennaio? Ecco quanto costa
Se guardiamo semplicemente il tabellino i due si equivalgono: Leao 3 reti e 4 assist, mentre Yildiz 3 goal e 3 assist in Serie A. Tuttosport ha fatto un paragone tra i due attaccanti con molti dati a confronto, aggiungendo che il portoghese vale il doppio del turco. Ecco i dati riportati:
Leao Yildiz
25 Età 19
10 Partite 12
3 Goal 3
4,3 Expected Goal 1,3
3 Tiri a partita 1,7
1,4 Tiri in porta a partita 0,6
3 Assist 2
2 Grandi occasioni create a partita 1
19 (79%) Passaggi precisi a partita 22,8 (88%)
2,4 (67%) Dribbling riusciti a partita 1,6 (54%)
1 Falli subiti a partita 0,9
0,6 Tackle a partita 2,1
1,9 Palle recuperate a partita 3,2
Fonte immagine Tuttosport