Thiago Motta sta pensando a quale centravanti schierare in Milan-Juventus, il tecnico tra le ipotesi ne ha una clamorosa. Ecco di cosa si tratta…
La Juventus si sta avvicinando alla super sfida del Meazza contro il Milan con un infortunato dopo l’altro, dopo Juan Cabal è il turno di Dusan Vlahovic. Il serbo non ha riportato lesioni (come recita il comunicato ufficiale del club) ma dovrebbe saltare la sfida contro i rossoneri del 23 novembre e quella di Champions League contro l’Aston Villa del 27.
In vista della partita di Milano Thiago Motta ha un solo rebus: quello del centravanti da schierare alla Scala del Calcio. La decisione che prenderà il tecnico farà capire anche che tipo di partita giocherà la Vecchia Signora, infatti adattare un esterno (Weah, Yildiz o Mbangula) potrebbe presagire una gara attesa e di rimessa per sfruttare gli strappi dei velocisti. Ma c’è anche un’altra idea che frulla nella testa dell’allenatore ex Bologna.
E se invece si ragionasse fuori dagli schemi? L’ipotesi
Verso Milan-Juventus, Thiago Motta ha un’idea clamorosa per il centravanti: la decisione
LEGGI ANCHE Juventus, Andrea Cambiaso: dalla Serie D alla Nazionale: adesso vale oro
Infatti a proposito di tipologia di gioco non è da scartare l’idea di Teun Koopmeiners falso nove. Più che altro per simulare la fisicità di un attaccante, ma in grado di poter giocare con i compagni e liberare lo spazio per i tagli degli esterni. L’olandese potrebbe “pulire” tutti quei palloni sporchi agendo da boa, cosa che invece Yildiz, Weah e Mbangula per caratteristiche non potrebbero fare. Il trio infatti predilige più la palla in profondità o suoi piedi che sulla figura, Thiago Motta scioglierà i dubbi solo alla fine ma quest’idea non è da scartare a priori.