Per quanto a volte piuttosto noiosa, la pausa nazionali sa anche regalare certe perle degne di nota. Parliamo, nello specifico, del grandissimo gol realizzato dal bianconero Kenan Yildiz nella sfida vinta dalla sua Turchia per 2-3 in Germania, contro la nuova Mannschaft guidata da Julian Nagelsmann.
Il classe 2005 si è reso protagonista di un match sugli scudi, in cui ha effettivamente messo in mostra tutto il talento di cui dispone e di cui si è parlato negli ultimi mesi, realizzando il suo primo gol in nazionale in uno scenario decisamente suggestivo come quello dell’Olympiastadion di Berlino.
E che gol! Come possiamo ammirare in questo video postato dai profili social della Federazione Calcistica Turca, la rete effettuata dal classe 2005 non è affatto banale. Potremmo definirlo un gol “alla Del Piero”, vista l’esecuzione sul secondo palo che non lascia scampo a Trapp, per l’occasione portiere scelto da Nagelsmann.
Le similitudini con Alex non finiscono qui. Merita infatti di essere sottolineata anche la successiva esultanza di Yildiz, molto simile alla linguaccia di pinturicchiana memoria e di cui vi avevamo parlato proprio ieri.
Kenan Yildiz è insomma pronto a prendersi la Juve, ed una soddisfazione personale come quella di ieri sera non potrà che rappresentare un’ulteriore iniezione di fiducia per un ragazzo dal talento indiscutibile.