Ivan Zazzaroni juventino? Il direttore del Corriere dello Sport non ci sta e, in un suo intervento a Radio Deejay, ha risposto così alle “accuse” su una sua presunta juventinità: “Mi danno dello juventino perché sono allegriano, ma io sono solo allegriano e basta. Se Allegri torna e va ad allenare il Pescara, divento tifoso del Pescara“.
Zazzaroni coglie l’occasione per esprimersi anche sul momento attuale della Juve, concentrandosi in particolar modo su uno dei giocatori indubbiamente più talentuosi a disposizione di Allegri, ovvero Federico Chiesa. Lo fa dopo averne ammirato le prodezze contro la Macedonia del Nord, offrendo uno spunto per quel che concerne la sua collocazione in campo: “Chiesa? Ieri non era marcato, la Macedonia ha messo a destra uno che normalmente sta a sinistra.”
“Il discorso di Allegri – continua Zazzaroni – di metterlo seconda punta al centro è secondo me centrato. L’ho visto nascere a destra a Firenze, poi l’hanno messo a sinistra. Nel 3-5-2 vicino alla prima punta ci può stare”. Conclude così il suo intervento il direttore del Corriere dello Sport, avallando dunque la scelta di Allegri di schierare il numero 7 bianconero in un ruolo diverso rispetto a quello che di solito gli viene affidato in Nazionale.