Le voci di un possibile addio di Massiliano Allegri alla Juventus a fine stagione si fanno più insistenti. Per molti media sarà Antonio Conte il sostituto del livornese sulla panchina di Madama…ma in realtà il tecnico salentino non è l’unico ad essere in pole. La Signora sta guardando con enorme interesse anche altri due profili: Thiago Motta e Raffaele Palladino.
Entrambi giovani, entrambi conoscitori della Serie A, entrambi in rampa di lancio. Il brasiliano sta facendo benissimo in quel di Bologna, con i felsinei addirittura a ridosso della zona Champions League. L’ex Inter sta valorizzando moltissimi giocatori (Posh, Ferguson, Zirkzee, ecc) e potrebbe essere il sostituto ideale di Allegri. L’unica pecca, se così vogliamo chiamarla, è proprio riferita al suo passato nerazzurro.
Passato bianconero invece per Raffaele Palladino. L’ex attaccante, tra le altre anche della Juventus, sta facendo un ottimo lavoro a Monza. I brianzoli non sono al livello del Bologna, ma c’è da dire che il materiale umano è oggettivamente diverso. Anche qui però zona retrocessione lontana e tanti giovani che si stanno mettendo in mostra sotto la guida di Palladino (su tutti, Colombo e Colpani).
Attenzione quindi a dare per scontato l’arrivo di Conte sulla panchina della Juventus in caso di addio di Allegri: ci sono anche Thiago Motta e Raffaele Palladino.