Alessandro Del Piero, ospite di Sky Sport, parla dell’attacco bianconero e della corsa allo scudetto. Per l’ex numero dieci, come riporta TuttoJuve, la Signora parte dietro all’Inter per le possibilità di vittoria finale, ma può sviluppare dinamiche interessanti sul fronte offensivo: “L’Inter è una squadra molto forte sotto tutti gli aspetti, convinta e decisa. Ha ripreso il percorso dell’anno scorso e quindi per forza è lì davanti non solo nei numeri”.
Poi: “La Juventus deve costruire la sua forza sull’attacco? Sì perché se stanno bene Chiesa e Vlahovic, è una coppia d’attacco che se la gioca con chiunque nel campionato italiano. Però la Juventus non può prescindere da tutto il resto e pensare di avere un attacco che funziona, giocatori in forma perché c’è tutto quello che c’è dietro. Non prende gol da cinque partite, Szczesny ha fatto dei miracoli dopo qualche danno, la difesa anche, si sono riassettati perché Sassuolo è stata una brutta botta ma sono tornati lì, quello è stato un episodio, hanno voltato pagina e in questo Allegri è uno dei più forti. Per certi aspetti è molto utile perché ti riporta alla quotidianità che per la Juventus è anche senza coppe e questo deve diventare in vantaggio, per questo io la metto in prima fila con l’Inter”.
Sul possibile tridente, infine: “Credo che se Chiesa gioca un po’ spostato dalla sinistra, si può aggiungere un altro attaccante. Kean e Vlahovic possono giocare nella stessa posizione mentre Milik è un giocatore molto intelligente tatticamente e in un ipotetico momento di grande salute la Juventus può giocare con tre attaccanti e con un centrocampo ad alti livelli, forse oggi ancora no. Chiesa e Vlahovic sono sicuramente i due diamanti ma gli altri stanno facendo molto bene”.