Vittoria contro il Torino nonostante le assenze, terzo posto in classifica e pausa del campionato con vista piazzamento Champions: va tutto bene in casa Juventus? Dal punto di vista sportivo sì, ma qualche problema extra campo continua ad esserci. Nello specifico, la Borsa: come riporta La Stampa, infatti, la settimana in borsa per i bianconeri è stata altamente negativa, tanto da chiudere con un -14,1%, peggio dell’andamento del FTSE Italia Mid Cap.
Le motivazioni? Sempre le stesse. La penalizzazione dello scorso anno, con conseguente esclusione dalle Coppe Europee della squadra, ha generato molteplici problemi di affidabilità per il titolo bianconero. Non dimentichiamo poi che il Cda è insediato da nemmeno un anno: gli strascichi della mala gestione di Andrea Agnelli sono ancora lì, evidenti.
Ecco perché bisogna andare con cautela quando si parla di mercato o di scudetto: la Juve deve ancora rialzarsi dopo i colpi subiti. Ma la strada, con la nuova dirigenza e con il presidente Ferrero, sembra quella corretta.