La Juventus per la difesa sta per chiudere col primo rinforzo del calciomercato invernale, stiamo parlando di Alberto Costa del Vitoria Guimaraes…
La Juventus pareggia nel derby contro il Torino, i bianconeri di Thiago Motta restano imbattuti in Serie A ma ormai sono tante le occasioni sprecate contro avversari decisamente alla portata. Il mese di gennaio è partito malissimo con la sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Milan e sta proseguendo col pari della stracittadina, La Vecchia Signora deve reagire al più presto.
Cristiano Giuntoli sta provando a regalare a Thiago Motta dei rinforzi per la difesa, reparto dove la Vecchia Signora dovrà intervenire in modo massiccio visti gli infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal. L’acquisto di Alberto Costa dal Vitoria Guimaraes sembra ormai a un passo, il terzino classe 2003 dovrebbe arrivare in sostituzione di Danilo. Il quale saluterà a gennaio la Torino bianconera, anche se tra la società e l’agente c’è più di qualche frizione.
Chi è il nome nuovo accostato a bianconeri?
Calciomercato Juventus, Alberto Costa è a un passo: il prezzo dell’operazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, David Hancko non arriverà: tutto su Ronald Araujo
Alberto Costa è un giocatore del Vitoria Guimaraes e in stagione ha collezionato 20 presenze con 1 goal e 3 assist, la società verdeoro lo valuta 12 milioni di euro. La Juve è vicinissima a chiudere l’accordo per portalo alla Continassa, il classe 2003 potrebbe essere il primo innesto bianconero nella campagna di rafforzamento invernale.