In questa sessione di calciomercato i tifosi della Juventus si stanno facendo tutti la stessa domanda: ma Federico Chiesa parte o rimane? Il punto…
La Juventus di Cristiano Giuntoli è a caccia di giocatori per alzare il livello tecnico della formazione torinese, il dirigente bianconero ha il compito di aumentare la competitività della squadra senza dimenticare l’obiettivo societario. Ossia quello di abbassare il monte-ingaggi lordo da 125 milioni di euro a 100.
Uno dei giocatori sulla lista dei partenti è Federico Chiesa, oppure dovremmo dire era. Infatti la stagione del numero 7 bianconero (10 reti e 3 assist in 37 presenze) e il disastroso Europeo con la nostra nazionale non hanno contribuito ad alimentare voci di mercato concrete. Qualche interessamento italiano o estero, ma al momento nessuna offerta al club torinese.
Il destino dell’attaccante bianconero
Calciomercato Juventus, Federico Chiesa parte o rimane? La situazione
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, PSG e Bayern Monaco si sfidano per Dean Huijsen
Infatti oltre a qualche interessamento sporadico di Liverpool e Bayern Monaco, ai quali non è mai seguita un’offerta al club bianconero, solo Roma e Napoli hanno mostrato un interesse concreto. Però le parole di Antonio Conte, nuovo allenatore azzurro sulla permanenza di Giovanni Di Lorenzo, hanno spento sul nascere un’ipotetica trattativa. L’idea della Juventus era quella di scambiare i calciatori con un conguaglio economico (10/15 milioni di euro in favore dei piemontesi), ma così non sarà.
A questo punto prende piede l’idea che l’entourage del ragazzo e Giuntoli possano anche decidere di continuare insieme rinnovando il contratto. Chiesa al momento guadagna 5 milioni di euro (fino al 30 giugno 2025) e alla richiesta un un adeguamento dell’ingaggio la Vecchia Signora aveva risposto di no. Ma visto che non sono arrivate offerta il classe ’97 potrebbe anche rivedere le sue iniziali richieste.