Come riportato da Calciomercato.com, Cristiano Giuntoli ieri era in tribuna per assistere ad Inter-Benfica. Non una serata, ovviamente, di piacere per il direttore sportivo bianconero, ma una vera e propria missione di lavoro: l’ex Napoli era al Meazza per visionare da vicino Joao Neves.
Il regista classe 2004 avrebbe convinto l’uomo mercato dei bianconeri. Giuntoli, molto attivo in queste ore, già nei prossimi giorni dovrebbe mettersi in contatto con il suo agente, Jorge Mendes, per sondare il terreno per un eventuale acquisto del cartellino.
Neves ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro, e il Benfica sembrerebbe essere intenzionato a tenerlo un’ulteriore stagione per poi cederlo a cifre più alte. La Juventus dovrà provare a forzare la mano in estate, magari mettendo sul piatto una cifra vicina ai 25/30 milioni di euro per convincere il club portoghese a cedere fin da subito il proprio gioiello. Provando così ad anticipare le mire degli altri top club europei: su tutti, Real Madrid e Barcellona, grandi estimatori del centrocampista…