Giuntoli vuole portare alla Juventus nel calciomercato di gennaio Antonio Silva, formula e cifre della proposta che riceverà il Benfica…
La Juventus continua la sua rincorsa alla zona Champions League e la sfida contro la Fiorentina potrebbe permettere a Thiago Motta di accorciare sulle prime, inoltre ci sarà anche Milan-Roma e Lazio-Atalanta da tenere sotto osservazione per la classifica bianconera. Il Diavolo insegue i torinesi, mentre biancocelesti e nerazzurri occupano posizioni sopra la Vecchia Signora.
L’obiettivo principale per il mercato bianconero resta Antonio Silva, ma bisognerà vincere la resistenza del Benfica. Il difensore portoghese ha una clausola rescissoria da 100 milioni di euro, ma Cristiano Giuntoli ha in mente una valutazione nettamente inferiore. Ora bisognerà capire se Jorge Mendes (agente di Silva) riuscirà ad aiutare la dirigenza torinese nell’affare.
La proposta bianconera ai lusitani
Calciomercato Juventus, Giuntoli vuole solo Antonio Silva: formula e cifre
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, David Hancko ha detto sì: il piano di Giuntoli
L’idea del prestito secco o con diritto è da scartare, il Benfica l’ha già rifiutata. Motivo per cui Cristiano Giuntoli potrebbe proporre un prestito oneroso (sui 5 milioni di euro) e un riscatto sui 30. Adesso la palla passa ai portoghesi, i quali conoscendo la volontà del calciatore di lasciare Lisbona potrebbero provare a monetizzare la sua cessione anche se a metà stagione.