La Juventus nel calciomercato di gennaio proverà ad acquistare un attaccante, ma tutto dipenderà dal destino di Arkadiusz Milik…
La Juventus di Thiago Motta non sta riuscendo a mantenere il contatto con le prime della classe, la zona Champions League per ora è una corsa a cinque (Atalanta, Napoli, Inter, Lazio e Fiorentina). I torinesi sono in zona Europa League, e alle loro spalle ci sono Milan e Bologna. L’imbattibilità degli juventini di solito verrebbe accolta in modo trionfale, ma in questo frangente i troppi pareggi stanno creando un solco con la vetta.
La formazione bianconera sta pensando anche ai movimenti di mercato in entrata, infatti oltre alla difesa ci sarà da valutare un innesto in attacco. Infatti Dusan Vlahovic sta rispondendo a suo di goal, ma da solo il serbo non potrà reggere per tutta la stagione. Considerando anche il Mondiale per Club al termine degli impegni stagionali, motivo per cui la situazione di Arkadiusz Milik dovrà essere valutata perfettamente senza lasciare nulla al caso.
Serve un vice Vlahovic?
Calciomercato Juventus, l’attaccante lo porta Arkadiusz Milik: il motivo
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, per la difesa il favorito è Antonio Silva: ma Giuntoli ha altri due nomi
La Vecchia Signora è orientata verso un acquisto in attacco, il vice Vlahovic non potrà essere un giocatore preso per fare numero ma dovrà dare un contributo. Arkadiusz Milik non ha dato garanzie né tecniche (17 reti in 75 presenze) né fisiche con i suoi infortuni, questo ha portato Cristiano Giuntoli a sondare il mercato degli attaccanti (tra tesserati e svincolati). Se partirà Milik arriverà qualcuno, altrimenti le cose potrebbero complicarsi. I nomi sul taccuino della dirigenza sono questi:
- Joshua Zirkzee: quotazioni in ribasso dopo il cambio di allenatore del Manchester United che è passato da Erik ten Haag a Ruben Amorim (2 reti nelle ultime 3 gare per l’ex Bologna).
- Beto: 4 reti in 11 gare disputate con l’Everton.
- Patrik Schick: 3 goal in 7 apparizioni stagionali col Bayer Leverkusen.
- Lorenzo Lucca: 7 reti in 17 presenze.