Nel calciomercato estivo la Juventus di Giuntoli senza la qualificazione alla prossima Champions League potrebbe cedere Kenan Yildiz…
La Juventus si prepara ad affrontare il Cagliari in Serie A, la trasferta in Sardegna dovrà portare i tre punti ai torinesi visto che le altre squadre in corsa per il quarto posto (Lazio, Fiorentina, Milan e Bologna) sono tutte molto vicine. Motivo per cui Thiago Motta chiede il massimo impegno, anche se con tutti questi impegni infrasettimanali qualche energia sta inevitabilmente venendo meno.
Per la Vecchia Signora a qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per studiare la miglior strategia di mercato tra entrate e uscite. Infatti con i bianconeri fuori dalla maggiore competizione continentale per club bisognerà fare più di un sacrificio. Dusan Vlahovic e Andrea Cambiaso sembrano ormai destinati ad andare via, se pur con motivazioni differenti. Un altro giocatore che potrebbe lasciare la Continassa è Kenan Yildiz.
Sacrificio turno per Giuntoli, ma solo senza Champions League
Calciomercato Juventus, senza Champions League Giuntoli costretto a sacrificare Kenan Yildiz. C’è già il prezzo
LEGGI ANCHE Juventus, debiti per oltre 200 milioni: il piano della Exor
Secondo La Gazzetta dello Sport la Juventus potrebbe cedere Kenan Yildiz per 80-90 milioni di euro, cifra che metterebbe in vendita qualsiasi giocatore al mondo. Quest’anno il giocatore ha disputato 37 gare con 6 reti e 4 assist, numeri che non giustificano minimamente quella cifra. Difficile che Giuntoli riesca a ottenerla, ma il turco o parte per una cifra fuori mercato oppure esta a Torino.
Il quarto posto è l’obiettivo minimo della Juve, e non centrare l’obiettivo metterebbe in difficoltà la dirigenza costretta (a quel punto) a dover cedere dei titolari. Inoltre i nuovi acquisti stanno faticando a dare un contributo tangibile, Douglas Luiz e Teun Koopmeiners non sono neanche paragonabili ai giocatori visti la socrsa annata con Aston Villa e Atalanta.