Teun Koopmeiners è stato il colpo più costoso della campagna estiva di calciomercato della Juventus, i numeri dicono che è stato un flop…
La Juventus se la dovrà vedere contro la Fiorentina nel 29° turno di Serie A, Thiago Motta cerca i tre punti per continuare lungo il cammino che potrebbe portarlo a qualificarsi in Champions League per la seconda volta consecutiva (dopo la scorsa col Bologna). Mentre i toscani vorrebbero tornare a giocare la competizione europea più importante.
Una delle più grandi delusioni dell’annata bianconera è senza dubbio rappresentata dal rendimento insoddisfacente di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è stato trattato tutta l’estate con l’Atalanta che dopo aver rifiutato proposte da 45 e 50 milioni di euro da Cristiano Giuntoli alla fine lo ha ceduto per 60,7 milioni di euro (51,3 più 9,4 di bonus).
Investimento che non sta dando i frutti sperati
Calciomercato Juventus, Teun Koopmeiners: un flop da 60 milioni. I numeri della stagione
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Giuntoli ha fretta di chiudere per Kolo Muani: la cifra offerta al PSG
In questa stagione Teun Koopmeiners ha vestito la maglia della Juventus in 36 partite ufficiali in tutte le competizioni, mettendo a referto la miseria di 3 reti e 3 assist in 2.608′ in campo (dal conteggio sono esclusi i minuti di recupero: fonte transfermarkt). Lecito aspettarsi di più e altrettanto il sentimento di insoddisfazione dei tifosi, che credevano di avere un campione in rosa e invece si sono dovuti ricredere.