La Juventus di Thiago Motta è costata quasi come i tre anni di Max Allegri, ecco il dato sul calciomercato bianconero di questa estate…
La Juventus si sta preparando al meglio per la gara contro l’Inter, Thiago Motta è in lotta per il quarto posto ma le rivali in classifica non staranno di certo a guardare. Infatti Lazio, Fiorentina, Bologna e Milan saranno sicuramente spettatori interessati, così come Napoli e Atalanta seguiranno da vicino le gesta dell’Inter.
La Vecchia Signora ha esonerato Max Allegri, per il quale ha speso in tre anni 242 milioni di euro (fonte dati Corriere dello Sport) nel mercato, per passare a Thiago Motta. Per l’ex Bologna in un solo anno sono stati spesi 234 milioni di euro, la Vecchia Signora doveva tornare ai vertici del calcio italiano mentre lo scudetto se lo stanno giocando Napoli, Inter e Atalanta.
Ma non era Allegri il problema? Qualcuno alla Continassa (come nel passato) ha pensato bastasse spendere di più
Calciomercato Juventus, Thiago Motta è costato quasi come tre Max Allegri: il dato
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, il piano di Giuntoli per acquistare Kolo Muani dal PSG: formula e cifre
La Juventus ha portato a Torino giocatori come Teun Koopmeiners e Douglas Luiz, pagati insieme poco più di 100 milioni di euro. L‘idea di gioco di Thiago Motta è rimasta tale, la Juve non domina il campo e non sembra aver proposto qualcosa di così alternativo alla precedente gestione. Con Allegri si parlava di bilancio da tenere in ordine, mentre con Thiago Motta questa cosa sembra essere passata in secondo piano.