La Juventus in sede di calciomercato proverà a rinforzare la squadra, Giuntoli potrebbe portare Thiago Motta e non solo da Bologna a Torino…
La Juventus sta cercando di capire cosa si dovrà fare questa estate per la campagna di rafforzamento. Il nome dell’allenatore della prossima stagione sarà fondamentale per ripartire, infatti la permanenza o meno di Massimiliano Allegri inciderà sulle strategie di mercato.
Tra i nomi maggiormente accostati al club bianconero c’è quello di Thiago Motta e, inevitabilmente, vengono avvicinati alla corte della Vecchia Signora alcuni nomi provenienti dalla società rossoblù. Tra questi quello di Joshua Zirkzee, ma l’olandese (corteggiatissimo dal Milan) potrebbe arrivare solo in caso di partenza di Dusan Vlahovic. Difficile pensare che i due possano convivere uno da vice dell’altro, motivo per cui lo mettiamo da parte come pista molto fredda.
Ecco due nomi che piacciono alla Juve
Calciomercato Juventus, non solo Thiago Motta: Giuntoli fa la spesa a Bologna
LEGGI ANCHE Juventus, De Laurentiis sul caso Osimhen: chiedete a Giuntoli…
Tra i profili sondati ci sono quelli di Lewis Ferguson e Riccardo Calafiori, come riporta La Repubblica. Entrambi sarebbero rinforzi per due reparti che la Juventus deve necessariamente rinforzare. Infatti il centrocampo con Adren Rabiot a scadenza 30 giugno 2024 (da capire se rimarrà oppure no) e soprattutto le vicende di Fagioli (scommesse) e Pogba (doping) è il reparto dove forse la Vecchia Signora opererà maggiormente.
Inoltre Ferguson ha stupito tutti per il suo rendimento con 6 goal e 4 assist in 29 presenze in Serie A. La Juve deve ritrovare i goal dei centrocampisti e lo scozzese potrebbe sicuramente dare una grossa mano. Calafiori invece in grado di giocare da terzino e centrale arriverebbe per colmare il buco lasciato da Alex Sandro, contratto in scadenza il 30 giugno 2024 per il brasiliano e i bianconeri non sembrano intenzionati a proporre un prolungamento.