Prosegue il casting per il centrocampista in casa Juventus. Come riferito da Tuttosport, e come riportato da Fantacalcio.it, la Vecchia Signora starebbe in queste ore accelerando per portare in bianconero Fabian Ruiz. Non si tratta di una boutade o di una pista a caso: gli agenti dello spagnolo si troverebbero, sempre secondo il portale, a Torino già in queste ore.
L’idea della dirigenza è quella di regalare al proprio allenatore una mezz’ala di qualità, con capacità di far gol e che possibilmente conosca già il nostro campionato. L’identikit ideale sarebbe proprio quello dello spagnolo ex Napoli, oggi in forza al Psg. Giuntoli lo aveva pescato nell’estate del 2018 dal Betis Siviglia, poi i francesi lo presero per 23 milioni di euro a soli 10 mesi dalla scadenza del contratto.
Ruiz sta pensando di lasciare la Francia per tornare in Italia: valutazione inferiore ai 30 milioni, la Juventus potrebbe provare a chiedere un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni. Altro capitolo da affrontare, lo stipendio da 5 milioni netti a stagione che di certo non sono pochi. Si continua a lavorare, coi bianconeri che intendono limare tutti i dettagli per trovare la quadra definitiva già a gennaio.
Ve lo raccontavamo nelle scorse settimane: Madama fa sul serio per Fabian Ruiz. E mentre prima i bianconeri erano alla pari con l’Atletico Madrid, ora sarebbero in pole position assoluta per l’ex Napoli.