Ci sarà un principio di accordo tra Superlega e UEFA? La Juventus, così come tutti gli altri club, osservano…
Fine guerra tra Superlega e UEFA? Forse sì. E’ ciò che traspare, almeno, dalle parole di Bernd Reichart, amministratore delegato di A22, azienda al timone del progetto SuperLega.
Reichart, intervistato da Mundo Deportivo, ha di fatto aperto le porte alla UEFA, tendendo una mano a Ceferin. La Juventus osserva la situazione, fiduciosa…
Patto Superlega-UEFA, Juventus “legittimata” a partecipare?
Juventus, accordo SuperLega-UEFA? C’è una novità
LEGGI ANCHE Juventus, si punta tutto su Yildiz: Soulè sacrificato alla Premier
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, continua il pressing inglese su Soulè
LEGGI ANCHE Juventus, Zazzaroni contro Marotta: “Ecco perché lo evito”
La Juventus potrebbe essere così legittimata a partecipare alla Superlega, pur restando all’interno di FIGC e UEFA. Almeno, questa è la speranza. Ma vediamo le parole di Reichart:
Il nostro obiettivo è quello dare alle società un’alternativa e trovare una soluzione a molti dei problemi che stanno vivendo. Abbiamo sempre dimostrato una grande disponibilità a dialogare con tutti e abbiamo anche spiegato i progressi di questo progetto alla stessa UEFA, ma credo che oggi, dopo la sentenza del 21 dicembre, ci sia profumo di novità e di maggiore sovranità per i club. Le società sono quelle che sostengono davvero il calcio e si assumono tutti i rischi aziendali: per questo hanno il diritto di prendere le decisioni sulle proprie competizioni, che ultimamente non funzionano come dovrebbero.