Sembrava potesse trovare spazio quest’anno, invece Iling Junior è finito, di nuovo, ai margini della Juventus. Max Allegri ha dimostrato di saper dare fiducia ai giovani, vedi su tutti Miretti, Fagioli, Gatti, Cambiaso ecc, ma l’inglese non è riuscito a ritagliarsi un ruolo importante nello scacchiere del Mister. Per questo motivo, con ogni probabilità, le strade della Signora e del classe 2003 si separeranno a gennaio.
Nel mercato invernale, infatti, la Juventus proverà a fare cassa con la cessione di Iling Junior. Sono principalmente due le ragioni della sua cessione: innanzitutto, il 19enne inglese ha diversi estimatori in Premier, dove non faticano a staccare assegni da 15-20 milioni. E poi perché, con l’esplosione di Andrea Cambiaso, a sinistra c’è una certa abbondanza tra l’ex Genoa e Filip Kostic.
Destinazione Premier quindi per Iling? Nulla di certo. Sono molte le squadre italiane, tra cui l’Atalanta prossima avversaria di Madama, ad aver richiesto il ragazzo in prestito. L’esterno potrebbe quindi rimanere in Italia; ma per ora la Signora è molto più interessata ad una cessione, per monetizzare al massimo.