Al netto dell’infortunio che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco dopo soli 27 minuti, quella di Frosinone rimarrà una partita storica per Alex Sandro.
Il terzino brasiliano, juventino dalla stagione 2015-16, ha infatti tagliato il traguardo delle 315 presenze in maglia bianconera, superando Juan Cuadrado e diventando così il terzo straniero col maggior numero di gettoni collezionati indossando la divisa della Vecchia Signora.
Il traguardo è stato celebrato dalla stessa società bianconera sul proprio sito ufficiale, in cui si legge: “Dal 23 dicembre 2023, Alex Sandro è diventato il terzo giocatore straniero per presenze alla Juventus dopo Nedvěd (327) e Trezeguet (320): 315 da oggi le sue caps bianconere, una in più di Cuadrado.”
Il calciatore è da qualche anno ormai in parabola discendente rispetto ai suoi primi anni in bianconero. Ciononostante, per Allegri rimane ancora un elemento di una certa affidabilità, molto utile nelle rotazioni ed impiegato spesso soprattutto durante la stagione scorsa; stagione che di fatto gli è valsa il rinnovo contrattuale automatico di un altro anno. Con tutta probabilità, questa sarà l’ultima annata di Sandro in maglia bianconera, durante cui realisticamente potrebbe superare David Trezeguet quanto a numero di presenze complessive rappresentando i colori bianconeri.