La cessione di Nicolò Rovella alla Lazio ha fatto male a molti tifosi della Juventus. Quest’ultimi erano convinti che il centrocampista classe 2001 potesse diventare un perno per la squadra bianconera, il nuovo Marchisio a cui affidare le chiavi del centrocampo. Ed invece Madama lo ha ceduto, insieme a Luca Pellegrini, alla Lazio lo scorso 16 agosto. Un’operazione che, in realtà, non sarebbe stata avallata da Massimiliano Allegri.
Questa è almeno la rivelazione da parte de Il Messaggero. Secondo il quotidiano romano la volontà di Allegri sarebbe stata quella di tenere il giocatore. Il tecnico bianconero aveva chiesto espressamente alla società di trattenere il centrocampista, ritenuto funzionale al suo progetto di gioco.
Ma le esigenze di bilancio e, pare, la volontà del ragazzo hanno però indotto la Juve a cedere l’ex Genoa ai capitolini. Rovella è stato ceduto ai biancocelesti in prestito gratuito temporaneo biennale, con obbligo di riscatto fissato a 17 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi in questa e nella prossima stagione.