Juventus-Bremer, il brasiliano è ormai un leader della retroguardia bianconera: lo testimonia un dato molto significativo
Juventus-Bremer: brasiliano fondamentale per Allegri
La Juventus ha trovato in Gleison Bremer ormai una delle proprie certezze: il brasiliano sarà in campo questa sera contro l’Empoli, a testimonianza di quanto per Massimiliano Allegri sia un calciatore imprescindibile. Il tecnico livornese lo schiererà infatti dal primo minuto, al contrario del connazionale Danilo che, essendo in diffida, rimarrà invece in panchina in attesa del big match di domenica 4 febbraio contro l’Inter.
Tornando a Bremer, c’è un dato in particolare che va sottolineato: è stato infatti impiegato in ciascuna delle 21 partite finora disputate dalla Signora, venendo sostituito soltanto in un’occasione (a Bergamo contro l’Atalanta). Ai 21 incontri i Serie A si somma anche il match contro il Frosinone in Coppa Italia, in cui Gleison è rimasto in campo tutti e 90 i minuti.
Juventus, Bremer sempre più leader: il dato
LEGGI ANCHE Juventus-Empoli, le quote del match di sabato 27 gennaio
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, chi è Pedro Felipe?
Un difensore goleador
Ad impreziosire le prestazioni del classe 1997 vi è anche una sua discreta vena a livello realizzativo. Se si prendono in considerazione i gol segnati da difensori dal 2018 ad oggi, il brasiliano è addirittura a quota 17 reti messe a segno. Meglio di lui soltanto Sergio Ramos, che però a differenza di Bremer è stato anche un rigorista nel Real Madrid nell’era post CR7.