Sarà Manuel Locatelli il capitano della Juventus nella sfida contro il Cagliari, stanti le assenze di Danilo e Rabiot. Una dimostrazione di fiducia che Massimiliano Allegri ha voluto dare a un centrocampista da anni eccessivamente criticato, visto il suo ruolo ormai centrale negli schemi della Juventus.
Manuel è un centrocampista completo, forse perfino sottosfruttato, visto che da quando è in bianconero si sacrifica in ruoli di copertura che è benissimo in grado di fare ma che sacrificano non poco le sue doti di impostazione e di offensività.
In ogni caso, la fascia sarà sua. Stupendo abbastanza tutti. Dal momento che l’altro papabile era Federico Chiesa, pare ormai certa la sua esclusione dai titolari, similmente alla mossa che aveva escluso Dusan Vlahovic nella sfida precedente. Insomma, il tecnico livornese in questo momento vede solo Moise Kean. E non valuta neanche la possibilità di ricostruire il duo d’attacco che era partito tanto bene a settembre, prima che gli infortuni frenassero sia Chiesa che lo stesso Vlahovic.