L’ultima vittoria della Juventus con il Cagliari risale al 9 aprile 2022, ovvero l’ultima stagione dei sardi nella massima serie prima della retrocessione in B, dalla quale sono risaliti dopo un solo anno grazie alla finale dei playoff vinta col Bari lo scorso giugno.
All’Unipol Domus Arena, i bianconeri hanno la meglio al termine di un match in cui sono i rossoblù, all’epoca guidati da Walter Mazzarri, a portarsi in vantaggio con Joao Pedro. Per la Juve, appena reduce da un’immeritata e discussa sconfitta con l’Inter all’Allianz Stadium, la serata parte dunque decisamente in salita.
Ciononostante, i ragazzi di Allegri trovano la forza di reagire già nel primo tempo e, dopo una rete annullata dal Var a Luca Pellegrini (per un fallo di mano di Rabiot), mettono a segno il gol del pareggio con un preciso colpo di testa di Matthijs de Ligt (per il centrale olandese, si tratterà dell’ultima rete realizzata in maglia bianconera).
Nel secondo tempo la formazione di Allegri spinge e trova il sorpasso grazie ad una splendida combinazione Dybala-Vlahovic che culmina col gol del serbo. 1-2 sarà il risultato finale, frutto di una prestazione di carattere decisa da una rete da vero centravanti di Dusan: che sia di buon auspicio per un suo ritorno al gol in vista di stasera?