Basta illazioni, basta idiozie sulla Juventus favorita dagli arbitri. La storiella ha evidentemente stancato anche gli addetti ai lavori…o gli ex. Come Gianpaolo Calvarese, ex arbitro di Serie A e oggi commentatore per Amazon Prime. Il direttore di gara teramano, con all’attivo più di 300 gare nella massima serie in tutti i ruoli (direttore di gara, VAR e addizionale), ha smontato tutte le dicerie solite, vecchie, trite e ritrite sulla Vecchia Signora.
Lo ha fatto in un’intervista a Tuttosport, riportata da Tuttomercatoweb:
Non si ricordano errori contro la Juve? Mi perdoni, però questo non è un problema degli arbitri, semmai di chi racconta il calcio e seleziona cosa raccontare. D’altronde anche altrove succede questa cosa: il Real Madrid in Spagna riceve lo stesso trattamento della Juventus, per esempio. La squadra che vince più delle altre è la più amata, ma anche la più odiata. Juve più avvantaggiata? Io posso dire che gli errori sono “semplici errori” e non ci sono macchinazioni. Soprattutto non sono mai unidirezionali e, oltretutto, penso che alla fine di un campionato gli errori tendano a compensarsi.
Dichiarazioni forti. In una settimana costellata di uscite a vuoto, finalmente un’analisi lucida. Nella speranza che qualcuno recepisca il messaggio…