Uno dei centrocampisti maggiormente apprezzati dalla dirigenza bianconera è senza dubbio Rodrigo De Paul, già seguito dalla Vecchia Signora anche ai tempi dell’Udinese. Nella lista dei nomi più graditi ad Allegri, il centrocampista argentino occupa uno dei posti più alti. Dalla sua, l’ex Udinese non avrebbe infatti grossi problemi nell’ambientarsi ad una realtà che già conosce molto bene.
Anzi, è proprio in Serie A che De Paul si è consacrato ad alti livelli, diventando un vero e proprio perno della formazione friulana e guadagnandosi, oltre alla chiamata dell’Atletico Madrid, anche un posto da titolare nella nazionale argentina; Selección con la quale si è tolto parecchie soddisfazioni: prima la vittoria della Coppa America nel 2021 e, l’anno dopo, il successo al Mondiale in Qatar.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la conoscenza di De Paul del campionato italiano potrebbe renderlo maggiormente appetibile rispetto ad Hojbjerg, l’altro grande obiettivo dei bianconeri in vista del mercato di riparazione.