Douglas Luiz è arrivato alla Juventus quest’estate ma fatica a trovare continuità con Thiago Motta a causa del ritardo di condizione…
La Juventus attende la fine della sosta delle nazionali per riavere a disposizione alla Continassa i calciatori partiti con i rispettivi commissari tecnici, nel frattempo Thiago Motta potrà far capire ai nuovi arrivati cosa vuole da loro e i movimenti richiesti. Cristiano Giuntoli proverà a piazzare gli ultimi esuberi nei campionato col mercato ancora aperto, e nel frattempo sta avviando i contatti per alcuni rinnovi contrattuali.
Uno dei giocatori arrivati in estate è Douglas Luiz, il quale ha scaldato la piazza con tanto di aspettative visti i 51 milioni di euro spesi per lui pur di strapparlo all’Aston Villa (nell’operazione sono stati inseriti i cartellini di Enzo Barrenechea e Samuel Iling-Junior).
Il brasiliano deve prendersi il posto a suon di prestazioni di alto livello
Juventus, Douglas Luiz deve convincere Thiago Motta: non ha il posto garantito
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, Jonathan David è il sogno per la prossima estate: il punto
Al momento Douglas Luiz ha preso parte a tutte e tre le partite di Serie A della Juventus, ma per un totale di soli 55′ complessivi. Meno di 20′ a partita, questo vuol dire che il calciatore è nettamente in ritardo di condizione. La sosta delle nazionali arriva al momento giusto per l’ex Aston Villa, visto che adesso alla Continassa agli ordini di Thiago Motta potrà lavorare per recuperare al meglio e iniziare a essere a disposizione per un minutaggio maggiore.