In occasione di Milan-Juventus, l’allenatore Massimiliano Allegri ha annunciato la convocazione in prima squadra di Joseph Nonge, giovane talento della primavera. In seguito alle squalifiche di Pogba e Fagioli e in attesa del mercato di gennaio, il tecnico toscano ha deciso di concedere un’opportunità al classe 2005, posizionandolo esattamente al posto di Fagioli e Miretti. 18 anni compiuti quest’anno, Nonge è un centrocampista centrale dotato di grandi qualità fisiche e tecnico-tattiche, tanto che, sin dai primi allenamenti con la primavera della Juventus, in molti lo paragonarono a Edgar Davids, ma il belga ha un solo idolo in testa: Paul Pobga.
La Juventus ha acquistato il giovane talento dall’Anderlecht nell’Agosto del 2021 per 200 mila euro. Ha trascorso le prime due stagioni con la Juve Under 17, collezionando 40 presenze e mettendo a segno 3 gol. Quest’estate Mister Allegri gli aveva fatto assaggiare la Juve dei grandi convocandolo per la tournée estiva negli Stati Uniti, esperienza che gli ha permesso di ottenere l’apprezzamento di Brambilla, l’allenatore della Next Gen, con la quale ha esordito tra i professionisti contro la Pro Patria, mostrando sin da subito grandi potenzialità.
Lo step decisivo Nonge l’ha realizzato proprio ieri, quando Allegri in conferenza stampa ha annunciato il suo inserimento in prima squadra. Nonostante la sua giovane età, le sue caratteristiche tecniche hanno convinto tutti in casa bianconera e ora toccherà a lui, cercando di conquistare il cuore dei tifosi bianconeri.