In vista della partita di stasera, Allegri sta meditando una mossa a sorpresa in mezzo al campo.
Come scritto poc’anzi ed ammesso dallo stesso tecnico bianconero nella conferenza stampa di ieri, Locatelli è infatti attualmente in dubbio. La causa è sempre la stessa, ovvero sia il problema alla costola che gli ha impedito, tra le altre cose, di rispondere alla convocazione di Spalletti per gli ultimi due incontri di qualificazione all’Europeo.
Nonostante i tentativi di recupero, Allegri sembra propenso a mandare Locatelli in panchina. Al suo posto, anziché Miretti spostato davanti alla difesa, ecco il nome che non ti aspetti: Hans Nicolussi Caviglia. Dovrebbe essere lui a prendere il posto del numero 5 bianconero, accompagnato da McKennie e Rabiot che completeranno il trio dei centrocampisti.
Una scelta dettata dall’emergenza, azzardata (Nicolussi ha sinora giocato solo due minuti in campionato, nell’ultimo match con il Cagliari) ma che potrebbe rivelarsi una buona intuizione. Il classe 2000 ha infatti voglia di stupire e potrebbe cogliere nel migliore dei modi la possibilità offertagli dal tecnico toscano. Tra qualche ora, i dubbi che ci accompagnano ormai da diversi giorni saranno definitivamente sciolti.