La Juventus di Allegri potrebbe essere al capolinea: i risultati deludenti stanno spingendo in molti a riflettere
Se sono sorte addirittura scommesse su un possibile – e comunque clamoroso – esonero, un motivo c’è. La Juventus di Max Allegri è diventata troppo deludente come risultati. In maniera perfino sconvolgente, se si si guarda al girone d’andata da scudetto. Non appare neanche come una semplice crisi, ma come un terremoto difficilmente risolvibile, che potrebbe mettere a rischio perfino una qualificazione Champions fino a poco fa considerata certa. Questo perché la matematica ancora non c’è. E senza quella, anche la permanenza del tecnico diventa impossibile, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport.
Juventus e Allegri, che crisi: senza Champions sarà addio
Juventus, Max Allegri ora rischia sul serio: senza Champions sarebbe addio
LEGGI ANCHE Juventus, i bookmakers hanno già esonerato Allegri? Le quote
Non solo a vincere: la squadra bianconera fatica perfino a pareggiare. L’ultima disastrosa sconfitta con la Lazio è emblematica, per quanto subita negli ultimissimi minuti di gara. Anche senza la rete che condanna gli uomini di Max all’ennesima delusione, si è trattata di un’altra prestazione scadente, con tutte le conseguenze del caso, in una classifica del girone di ritorno che è impietosa. A questo punto, la posizione di Allegri è tutt’altro che blindata. Troppo verticale la crisi, al di fuori di ogni possibile previsione. Al punto da essere, adesso, a soli due punti dal quarto posto attualmente occupato dal Bologna, ultimo disponibile per giocare in Champions l’anno prossimo. Perché del quinto ancora non si hanno certezze, quindi nel dubbio è meglio non considerarlo nemmeno (e anche per quello, l’andazzo bianconero resta preoccupante: i punti di distanza sono 7, a 9 giornate dal termine: con un andamento simile, chi può dire che siano ancora “sicuri”?).
L’obiettivo è troppo importante per il club, economicamente anzitutto. Di conseguenza, se dovesse avvenire ciò che fino a poco fa era imponderabile, il futuro di Allegri non potrà essere bianconero.