In Europa nessuno difende come la Juventus di Thiago Motta, ecco il dato che esalta la fase difensiva dei giocatori bianconeri…
La Juventus deve mettersi alle spalle l’eliminazione in Coppa Italia, Thiago Motta non ha più altro a cui pensare se non al quarto posto. Eliminato dalla semifinale di Supercoppa Italiana, dai play-off di Champions League e adesso anche dai quarti di Coppa Italia. L’unico obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions League.
La Vecchia Signora ha fatto registrare ben 14 clean sheet in 27 partite di Serie A, rispetto ai top tornei nazionali in Europa quella di Thiago Motta è la squadra che ha mantenuto più volte la porta inviolata. Proprio la capacità di concedere poco agli avversari ha permesso ai torinesi di rientrare nella corsa scudetto, adesso l’Inter capolista è a -6.
La difesa juventina è la vera protagonista della stagione
Juventus, nessuno difende meglio di Thiago Motta in Europa: il dato (fonte immagine Corriere dello Sport)
LEGGI ANCHE Panchina Juventus, Thiago Motta verso l’esonero: c’è il sogno Antonio Conte ma Gian Piero Gasperini
La Juventus nelle ultime 5 partite di Serie a ha conquistato 15 punti su 15, subendo solo 2 reti (Empoli e Como), mentre è da 3 gare consecutive che non subisce goal (Cagliari, Inter e Verona). La fase difensiva sta trainando la squadra che, però, deve sistemare le lacune offensive se vuole sognare il tricolore.