Si sfideranno al rientro dalla pausa nazionali, ma intanto Juventus e Milan stanno già iniziando a duellare sul calciomercato. Nel mirino di entrambe le Società c’è infatti Rayan Cherki, trequartista classe 2003 in forza al Lione.
La squadra francese non naviga certo in buone acque. La compagine allenata proprio dall’ex bianconero Fabio Grosso è penutima in classifica, con il progetto del nuovo proprietario John Textor che sembra già al punto di non ritorno.
In un simile contesto è normale che i giocatori più interessanti inizino a guardarsi intorno. E tra questi troviamo proprio Cherki. La sua stella, almeno in questo inizio di stagione, non sta brillando, viste le otto partite giocate in Ligue1 senza reti né assist. Ma è anche piuttosto giustificabile: la situazione complessiva del Lione è davvero troppo negativa per riuscire ad incidere.
Ma le sue qualità sono indiscutibili. Ecco perché la Juventus lo ha messo nel mirino, e proverà a sfidare l’agguerrita concorrenza del Milan per portarlo in Italia.
Il Lione per ora spara alto, chiedendo 30 milioni per il cartellino del giocatore transalpino. Ma il contratto in scadenza nel 2025 potrebbe facilitare, e non poco, le cose. La Vecchia Signora resta attivissima sul mercato: Cherki finisce infatti sul taccuino di Giuntoli, insieme a Berardi, Bernardeschi e Hojbjerg. E occhio anche alle prossime, future cessioni…