La Juventus di Thiago Motta senza Dusan Vlahovic fatica a segnare con gli attaccanti, riuscirà Randal Kolo Muani a migliorare le cose? Il punto…
La Juventus di Thiago Motta dopo aver battuto il Milan a Torino ritorna a preparare una sfida di Serie A, dopo l’impegno europeo contro il Club Brugge. I torinesi faranno visita al Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, la Vecchia Signora sogna di portare a Torino l’intera posta in gioco per dare un segnale all’intero campionato.
La squadra allenata da Thiago Motta è ancora imbattuta in Serie A ma continua ad avere sempre lo stesso problema, ossia il ruolo del vice Vlahovic. Il serbo è stato costretto a rimanere fuori qualche volta quest’anno e i suoi “sostituti” non essendo di ruolo non sono riusciti a essere particolarmente pericolosi. Cristiano Giuntoli ha commesso l’errore di non prendere un attaccante. Arkadiusz Milik non è mai stato affidabile, anche perché la sua versione napoletana non si è più vista dal momento in cui ha lasciato Castel Volturno per trasferirsi a Marsiglia.
Senza il 9 si fa troppa fatica, Kolo Muani sarà d’aiuto?
Juventus senza Dusan Vlahovic l’attacco piange: Randal Kolo Muani può salvare Thiago Motta? I numeri
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, visite mediche per Alberto Costa: ecco quando potrebbe esordire
In bianconero Milik ha segnato 17 reti in 75 presenze. Di certo non gli veniva chiesto il rendimento di Ronaldo o Messi, ma i suoi numeri non giustificano un suo ruolo in squadra (se pur da gregario). In tal senso Randal Kolo Muani potrebbe aiutare la causa juventina. Anche perché ha caratteristiche differenti dal serbo mentre Milik era una sua versione sbiadita.
Il francese ha rapidità e velocità, peculiarità che lo vedono eccellere nell’attacco alla profondità. Lui potrebbe allungare la squadra più o meno come faceva Victor Osimhen al Napoli. L’ex Napoli era più bomber, ma il nuovo attaccante della Juve porterà almeno uno specialista del ruolo. Visto che i vari Nico Gonzalez, Kenan Yildiz, Francisco Conceicao, Teun Koopmeiners e Weston McKennie hanno caratteristiche decisamente diverse da quelle di un numero 9.