Thiago Motta contro Atalanta e Fiorentina ha rischiato la panchina, la Juventus potrebbe cambiare modulo alla ripresa contro il Genoa…
La Juventus di Thiago Motta, dopo la doppia eliminazione per mano di PSV Eindhoven ed Empoli, ha solo il quarto posto in Serie A come obiettivo stagionale. I giocatori bianconeri proveranno ad arrivare al meglio alla sfida contro il Genoa del 29 marzo 2025, per i torinesi la sfida dell’Allianz Stadium dovrà segnare l’inizio del rush finale dell’annata.
La Vecchia Signora viene da due pesantissime sconfitta: 4-0 all’Allianz Stadium di Torino contro l’Atalanta e 3-0 all’Artemio Franchi di Firenze contro la Fiorentina. Thiago Motta, i dirigenti e i giocatori sono finiti tutti in discussione. Il tecnico ha rischiato di saltare ma la proprietà ha dato altro tempo all’ex Bologna per cambiare le cose.
Contro il Genoa o la va o la spacca
Juventus, Thiago Motta per salvare la panchina cambierà modulo: la scelta
LEGGI ANCHE Calciomercato Juventus, ecco perché Roberto Mancini è l’uomo giusto
Secondo La Gazzetta dello Sport Thiago Motta avrebbe due idee per cambiare le cose: la difesa a tre o Yildiz trequartista dietro Kolo Muani e Vlahovic. Il tecnico bianconero deve fare i conti con l’incredibile difficoltà dei suoi calciatori nel trovare la via del goal, motivo per cui giocare con entrambi i centravanti occupando l’area potrebbe aiutare. Teun Koopmeiners non si sta dimostrando il valore aggiunto che sarebbe dovuto essere, questo vuol dire che potrebbe pagare lui.
Il 3-5-2 metterebbe insieme Kolo Muani e Vlahovic (con la possibilità di far giocare anche Yildiz seconda punta), ma metterebbe in difficoltà Nico Gonzalez e Francisco Conceiçao. Il 4-3-1-2 o 4-3-3 invece toglierebbe Koopmeiners rinforzando maggiormente la linea mediana con Gonzalez e Conceiaçao liberi di giocare nel proprio ruolo.